Equitalia: Successo per il nuovo servizio ai contribuenti “sportello +65”, da lunedì è stato attivato in tutte le provincie.

E’ arrivato in tutto il Paese un nuovo canale di servizio per i contribuenti che si rivolgono a Equitalia. Dal 25 luglio e’stato attivato in tutte le province d’Italia lo sportello “+65”, il nuovo servizio voluto dall’amministratore delegato del gruppo, Ernesto Maria Ruffini, che vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con piu’ di sessantacinque anni di eta’ e ai loro coniugi. Un “gate” dove poter ricevere assistenza piu’ mirata alle proprie esigenze, chiarire dubbi, avere ogni informazione su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme.

Dopo il successo registrato nelle citta’ dove, a partire da maggio scorso, era stato attivato, il nuovo canale di assistenza e’ quindi esteso a tutta Italia ed in particolare in 46 citta’ tra cui Aosta, Genova, Bologna, Pescara, L’Aquila, Udine, Venezia, Reggio Calabria. Nel contempo e’ integrata e completata la presenza di +65 a Roma (uffici di via Colombo e via Aurelia), Torino (via Alfieri e via Alassio) e Napoli (viale Kennedy, corso Meridionale, via San Gennaro al Vomero).

Il servizio +65 e’ svolto nei consueti orari di apertura delle sedi di Equitalia all’interno dello “Sportello Amico” che fornisce assistenza mirata a casi particolari. Allo sportello “+65” e’ possibile eseguire tutte le operazioni, tranne i pagamenti che possono essere effettuati, oltre che alle casse di Equitalia, anche all’esterno utilizzando gli altri canali a disposizione: uffici postali, sportelli bancari, punti Sisal e Lottomatica, tabaccai e sito internet www.gruppoequitalia.it su cui e’ pubblicato l’elenco completo degli sportelli +65 in Italia.

Il progetto e’ destinato agli over 65 che rappresentano circa il 10% dei 5 milioni di contribuenti che nel 2015 hanno fatto visita ai 203 sportelli del gruppo in Italia e vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento del rapporto tra Equitalia e i cittadini, pensato anche per andare incontro alle esigenze di chi ha minore familiarita’ nell’uso degli strumenti digitali.

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