Sarno, grande successo per la manifestazione “Pomodoro San Marzano Day”.

La Manifestazione si è tenuta ieri mattina a Sarno nelle aree di coltivazione del pomodoro San Marzano, dove la terra viene lavorata come si faceva una volta. Tantissime le persone intervenute, che ha partecipato con grande entusiasmo, venuti a conoscere i luoghi e le persone che lavorano duramente per coltivare un prodotto unico. Dopo i saluti istituzionali, il sindaco Canfora, il presidente del consiglio Maria Rosaria Aliberti, gli assessori Dea Squillante ed Emilia Esposito, Tanti operatori della gastronomia Italiana intervenuti Chef e Pizzaioli, le star Ricky Tognazzi con la moglie Simona Izzo. Tutti intervenuti per scoprire un prodotto unico al mondo e che troppo spesso è sottovalutato. A parlare con chi lo produce, sentirne il profumo e assaggiarlo ancora caldo dalle piante. Si e iniziato il tour nelle terre del pomodoro tra le casette degli agricoltori che con l’ausilio di chef stellati e pizzaioli di successo hanno fatto degustare il pomodoro in tanti modi a partire da una semplice ma buonissima “bruschetta” fino ad arrivare al dolce. Grande soddisfazione per il patron della manifestazione, l’imprenditore Paolo Ruggiero proprietario insieme alla famiglia della Danicoop Società Cooperativa Agricola.
L’Evento San Marzano Day è stata una giornata di festa per la celebrazione della virtuosa filiera del Pomodoro San Marzano DOP e per la missione che da sempre guida la mano dei lavoro della Danicoop nel tutelare, diffondere e valorizzare la nostra cultura e le nostre importanti radici, dalle quali creare il futuro dei nostri figli.
Legare quindi il buono e sano cibo, allo sviluppo dei nostri Territori, formando le future generazioni, evitando lo svuotamento delle nostre terre ed anzi guardando ad un Mondo Verde, … e un po’ rosso, che sappia risvegliare l’amore per ciò che è veramente importante nella Vita.
A partire da quest’anno l’Evento San Marzano Day vuole essere il punto di riferimento in Campania, come Manifestazione Culturale per raccontare a tutti la reale vita svolta nell’Agro-Sarnese-Nocerino al contatto continuo con la Natura.

pomodoro day 3
pomodoro 2

Condividi su
0

Vuoi seguirci sui Social? Puoi farlo da qui!