Sarno: La giunta approva il provvedimento per la riqualificazione del centro storico, grande soddisfazione da parte del consigliere Tresca.

Giovedì 3 agosto, è stato approvato in Giunta il provvedimento per la riqualificazione commerciale di via Fabricatore e via De Liguori.
Tale provvedimento mira a favorire, attraverso un pacchetto di incentivi, l’insediamento di iniziative commerciali riguardanti locali di intrattenimento, attività di somministrazione di cibi e bevande tipici, di artigianato artistico e negozi di vicinato. Nello specifico, il pacchetto comprende agevolazioni su TARI, COSAP, Imposta sulla Pubblicità e Affissioni. Inoltre, le agevolazioni riguarderanno anche i proprietari dei locali, che potranno usufruire di una IMU agevolata nel caso in cui affitteranno il locale ricorrendo al Contratto di locazione commerciale concordato al prezzo di € 6,00 al mq.
In merito al provvedimento approvato, il Consigliere comunale con delega al Commercio, dott. Massimiliano Tresca, dichiara: “Dopo otto mesi di duro lavoro, finalmente, ha visto la luce il provvedimento atto a far rinascere commercialmente via Fabricatore e via De Liguori. Ringrazio il Sindaco, che ha creduto fortemente in questo percorso; Ivana Duca, Consigliere con me del gruppo “La Sinistra”; l’Associazione Commercianti Sarnesi e Confesercenti , per il supporto tecnico. Questo provvedimento rappresenta solo il primo tassello di un ampio mosaico che si completerà a breve, quando verranno approvati anche i provvedimenti relativi a bandi specifici per chioschi, bar e locali di intrattenimento.
Infine, mi preme invitare tutti a partecipare all’evento di promozione del Centro Commerciale Naturale, che si terrà dal 7 al 10 settembre 2017.”

Condividi su
0

Vuoi seguirci sui Social? Puoi farlo da qui!